sabato 21 agosto 2010

LiberaMente nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario dell'Area di DALMINE


Il Sistema Bibliotecario Intercomunale dell'Area di Dalmine propone per il periodo giugno-dicembre 2010 un puzzle di incontri gratuiti e aperti a tutti che si svolgeranno all'interno delle varie biblioteche della zona: letture animate, laboratori e percorsi formativi; rivolti a bambini, ragazzi e genitori.


Tra tutti questi eventi, Spazio Neomamma segnalerà di volta in volta gli appuntamenti di lettura animata pensati per i più piccoli (fascia 0-3) e gli incontri formativi rivolti ai genitori e agli operatori del settore.

Il primo appuntamento per la fascia 2-4 anni si terrà il 25 settembre 2010  settembre presso la Biblioteca di Spirano: "MANI FESTA", a cura di Emanuela Bussolati, autrice e illustratrice di libri per ragazzi.
Laboratorio di trasformazione fantasiosa delle impronte delle mani.


Il primo incontro formativo per i genitori si terrà a fine settembre presso la Biblioteca di Paladina: DAI LIBRI ALLA LETTURA DIVERTENDOSI, a cura di Mariangela Agostini.

In ordine di data, gli altri esperti che terranno incontri informativi in altre biblioteche saranno: Paola Santagostino, Giorgio Personelli, Ursula Gruner, e Ferruccio Filipazzi; questi altri incontri si terranno presso le biblioteche di: Villa d'Almè, Mozzo, Curno, Osio Sotto, Cologno al Serio, Stezzano, Brembate, Verdellino, Stezzano e Treviolo (segue post).

L'ingeresso è libero.

Per visualizzare il pieghevole dell'iniziativa clicca qui.

PER INFORMAZIONI:
Sistema Bibliotecario di Dalmine http://www.sbi.areadalmine.bg.it/ - Tel. 035-6224847
o nelle singole biblioteche interessate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.