mercoledì 18 maggio 2011

La Giornata del Gioco dell'Ambito di Dalmine ad AZZANO S. PAOLO

Sabato 28 maggio dalle 15,00 alle 18,00 presso il Parco della Pace di Azzano S. Paolo si terrà un pomeriggio tutto dedicato al gioco e rivolto alle famiglie ed ai loro bambini da 0 a 10 anni:

LA GIORNATA DEL GIOCO
Durante il pomeriggio giochi, attività, letture, laboratori e merenda per tutti i bambini, “Mamma Gym”.
Animazione a cura dell’Associazione “CircoLaChimera”.
Ingresso libero e gratuito. In caso di pioggia l'iniziativa sarà cancellata.

Si tratta della prima festa dei servizi integrativi dell’infanzia dell’Ambito di Dalmine.
La “Giornata del Gioco”, che si organizza da alcuni anni, in forme e modalità diverse, nei paesi dell’Ambito di Dalmine, diviene quest’anno occasione, per i “Servizi Integrativi per l’Infanzia” dei 17 comuni di Ambito, per realizzare “tutti insieme” un’iniziativa, che è parte di un progetto più ampio di forte attenzione alla prima  infanzia e alla famiglia.

La “Giornata del Gioco”, che ricorre a livello Nazionale il 28 maggio, sottolinea ai diversi soggetti pubblici e privati, ai singoli cittadini e all’intera comunità, di valorizzare in tutte le sue forme il “Gioco”, comune minatore dei Servizi e soggetti che si occupano di prima infanzia.

L’iniziativa ha l’ambizioso obiettivo di:
• promuovere e far conoscere i servizi presenti su tutto il territorio dell’Ambito;
• valorizzare e sostenere l'appartenenza ad un una realtà che va al di là dei confini del proprio comune;
• essere occasione affinché i servizi possano sperimentarsi e confrontarsi sia tra loro, ma anche con i cittadini/e dell’intera comunità.

L’evento del 28 maggio sarà il primo di una serie di iniziative simili, che si realizzeranno in modo itinerante e che saranno dislocate nei vari comuni dell’Ambito negli anni a venire.

AMBITO TERRITORIALE DI DALMINE

PER LʼATTUAZIONE DEL PIANO DI ZONA DEL SISTEMA INTEGRATO DI INTERVENTI E SERVIZI SOCIALI
Comuni di Azzano S.Paolo, Boltiere, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Verdellino, Verdello e Zanica.
 
Organizzano l’iniziativa i “Servizi Integrativi per l’Infanzia” Ambito di Dalmine:
Asilo Nido “La Stellina” di Azzano S.Paolo, Nido “La Culla dei Sogni” di Comun Nuovo, nido “Marameo” di Curno, nido “Il Fagiolo Magico” di Verdello, nido “Il Brutto Anatroccolo” di Dalmine, nido “Bimbi Felici” di Zanica, Centro per l’Infanzia e Famiglia di Levate, nido parrocchiale “San G. Battista” di Mozzo, micronido “Girotondo” di Osio Sopra, lo Spazio Gioco “Il Punto Gioco” di Azzano San Paolo, spazio gioco ”Piccoli Grandi” di Boltiere, spazio gioco “Cicirimbù” di Treviolo, spazio gioco “Arcobaleno ”di Curno, spazio gioco “L’Aquilone” di Levate, spazio gioco di Stezzano, spazio bambini e adulti “L’Isola che non c’è” di Verdello, Spazio Famiglia “bum bum settete” di Zanica, spazio gioco “Tutti giù x terra” di Verdellino, l’associazione “Compigioco” di Azzano S.P., associazione “Punto Donne” di Azzano S.P., l’Ostetrica N. S. di Azzano, Centro per la prima infanzia Baby parking “Mary poppins”di Azzano, il gruppo “Contastorie” di Verdello e “Pulcette mangiastorie” di Levate.

Si Ringraziano il “Gruppo Alpini” e “Gruppo Genitori” della Scuola per l’Infanzia di Azzano S.P., le Cooperative Sociali e Associazioni che gestiscono i Servizi per l’Infanzia nei comuni dell’Ambito di Dalmine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.