sabato 21 maggio 2011

Resoconto presentazione Gruppo di lettura a Treviolo

Martedì  ho partecipato con grande entusiasmo all'incontro di presentazione del nuovo Gruppo di lettura promosso dalla bibliotecaria Viviana, presso la Biblioteca di Treviolo.

Consiglio l'esperienza e il percorso a tutti coloro che amano i libri, soprattutto se siete una neomamma o un neopapà....

Nel corso della presentazione (che cosa non è un gruppo di lettura, esperienze di altri gruppi di lettura -nazionali o esteri-, riflessioni e sinergie....) sono stati proposti al gruppo quattro titoli:
.
Torrès, Dominique - *Libero! / Dominique Torrès ; traduzione di Elena Riva - Cinisello Balsamo : San Paolo, c2010 - 93 p. ; 23 cm

Hucklesby, Jill - *Più profondo del blu / Jill Hucklesby - [Milano] : Sperling & Kupfer, 2008 - 276 p. ; 21 cm - Trad. di Sara Cicala

Markandaya, Kamala - Nettare in un setaccio; traduzione di Luciano Bianciardi - Milano : Feltrinelli, 2000 - 194 p.

Monroe, Mary Alice - *Quattro sorelle / Mary Alice Monroe - Milano : Harlequin Mondadori, 2004 - 330 p. ; 20 cm - Trad. di Maria Claudia Rey

Quello che è stato scelto dalla maggioranza dei presenti e che anche voi potrete leggere per poi discuterne insieme MARTEDI' 21 GIUGNO ALLE 20,45 è:
Nettare in un setaccio

Una parte dell'incontro è stata dedicata anche alle proposte per i più piccoli:
Gill, Bob - *Di che colore e' il tuo mondo? / Bob Gill - Milano : Phaidon, 2010 - 1 v. : ill. ; 28 cm









Ricordo con l'occasione che "gli INCONTRI sono rivolti a tutti gli adulti, agli amanti della lettura, a chi vuole riprovarne le emozioni dopo tanto tempo che non legge, a chi desidera trovare il lettore gemello"!
Ricordo con l'occasione che "gli INCONTRI sono rivolti a tutti gli adulti, agli amanti della lettura, a chi vuole riprovarne le emozioni dopo tanto tempo che non legge, a chi desidera trovare il lettore gemello"!

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere. ..... Daniel Pennac
.
PER INFORMAZIONI:
Biblioteca comunale “Lanfranco da Albegno”
v.le Papa Giovanni XXIII 34-38 Treviolo (BG)

2 commenti:

  1. Ciao Fiammetta,
    sono Maria del gruppo di lettura di Treviolo.Grazie per gli aggiornamenti!!
    per quanto riguarda il libro 2Nettare in un setaccio" l'ho letto e ora sto un po' riflettendo alle emozioni e a ciò che mi ha lasciato. Al momento sono un po' diciamo perplessa... per ora un bacio!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria, ho appena iniziato il libro, ti farò sapere...
    Sono molto cuoriosa...!
    Buona settimana, Fiammetta

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.