giovedì 23 febbraio 2012

Per un nuovo parco in Via Guinizzelli a SCANZOROSCIATE: assemblea pubblica


Se abiti a Scanzorosciate, in una delle vie vicine a Via Guinizzelli (zona casa di riposo e tutto il circondario) segna sul calendario questa data: 
VENERDI' 2 MARZO 2012 ORE 20,45
Presso la Sala Moretti della Biblioteca di Scanzorosciate sei caldamente invitato ad un'interessante assemblea pubblica per capire gli sviluppi dell'area verde di Via Guinizzelli:

attualmente l'ampia zona è considerata come area non edificabile.
Trovandosi sull'affaccio di una fitta zona residenziale che al momento non è direttamente servita da un vicino parco comunale o da un luogo aggregativo alternativo, è molto forte il desiderio da parte di numerose famiglie della zona di poter capire se è possibile progettare e realizzare uno spazio comunale protetto, pulito e pensato per il gioco dei piccoli e per il ritrovo degli adulti.

Ti aspettiamo quindi all'assemblea, per confrontarci, conoscere le esigenze del quartiere e per valutare proposte concrete e sostenibili.
Molti troveranno in questi giorni l'avviso nella propria cassetta della posta o affissa in zone di passaggio (all'esterno della biblioteca comunale e dell'ambulatorio medico comunale; nelle bacheche del nido comunale, delle scuole dell'infanzia e delle primarie di Scanzo e di Rosciate, delle scuole medie, ecc.).
Prezioso sarà il tuo contributo per diffondere l'iniziativa.

Personalmente sono a disposizione, insieme ad altri genitori della zona, per maggiori informazioni o per consegnare le locandine divulgative. E' molto importante che riusciate ad organizzarvi per poter venire a questa assemblea pubblica, che, solo se sarà adeguatamente partecipata potrà contribuire in modo significativo a sensibilizzare l'Amministrazione comunale (peraltro molto accogliente) alla realizzazione di un nuovo parco comunale...!

7 commenti:

  1. Ciao Fiammetta, farò girare l'informazione tra i miei contatti.

    RispondiElimina
  2. @Alessandro: bravi tutti i genitori che hanno lavorato per arrivare a questo punto!
    @Antonella: grazie per il sostegno!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, spero che anche il resto dei
    residenti del Comune di Scanzorosciate (anche al di fuori delle zone limitrofe al "futuro" parco) prenda nota di questo incontro.
    Il parco sarà pubblico e sappiamo quanto un'area verde in più nel nostro territorio possa fornire beneficio.

    RispondiElimina
  4. @Giovanna: certo, hai ragione! Preciso che la zona verde in oggetto dà direttamente su un ampio parcheggio, utile a chi dovrà necessariamente venire in auto. E poi la strada lì finisce (è a fondo chiuso) e questo tutela sia i pedoni che l'aria...! Ci vediamo venerdì allora!

    RispondiElimina
  5. NOI CI SAREMO E SPERIAMO CHE SIANO IN TANTI A VENIRE PERCHè è DAVVERO UNA BELLA COSA E PER I NOSTRI FIGLI è IMPORTANTE AVERE UNA SPAZIO SICURO DOVE POTER GIOCARE ..... ANCH'IO L'HO MESSO SUL MIO PROFILO DI FACEBOOK... VENITE NUMEROSI . CIAO VERA

    RispondiElimina
  6. @Vera: grazie per la partecipazione ed il tam-tam!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.