sabato 19 maggio 2012

Open Day Asilo Nido Il Tuo Nido a BERGAMO


Sabato 26 maggio dalle ore 9,30 alle ore 13,00 ci sarà l'Open Day dell'Asilo Nido Il Tuo Nido di  Via Tremana 11/A (zona Stadio) a Bergamo.
Inoltre alle ore 10,00 si terrà il seminario:
IL GIOCO E LE ATTIVITA' AL NIDO
tenuto dalla Direzione Pedagogica BabyWorld:

La nascita di un bambino per una donna è un evento meraviglioso ma, a volte, può diventare fonte di grande tensione e preoccupazione, soprattutto in assenza di servizi adeguati, in grado di seguire la mamma nella cura e l’assistenza del proprio figlio.


PRESENTAZIONE DEL NIDO

L’Asilo “Il Tuo Nido”, con sede in Bergamo Via Tremana 11/A (zona Stadio), nato nel 1998 per accogliere bambini da 3 a 36 mesi, in una struttura di Qualità, realizzata conformemente alla normativa Regionale per i servizi alla prima infanzia, che risponde a tutti i requisiti richiesti dalle normative vigenti.
L'Asilo Nido è affiliato alla BabyWorld ®, Società di Franchising che ha lo scopo di incentivare l'apertura, su tutto il territorio Nazionale, di strutture adeguate ad accogliere bambini da 3 a 36 mesi. Con quasi 80 Affiliati in tutta Italia, BabyWorld ®  si afferma come marchio leader per i centri dedicati ai più piccoli, grazie anche alla crescente soddisfazione che giunge sia da parte delle migliaia di genitori che, da anni, affidano i loro figli agli Asili Affiliati, sia da parte delle Amministrazioni Pubbliche, che richiedono sempre più spesso convenzioni.

Le pedagogiste della Casa Madre elaborano ogni anno un  programma di formazione continua ed aggiornamento per le nostre educatrici, ed anche noi titolari veniamo coinvolte, nel corso dell’anno scolastico, in una serie di incontri su temi pedagogici, ma anche commerciali in senso stretto.

Manipolazione, giochi di movimento, travasi, travestimenti, fiabe e drammatizzazioni: sono alcune delle attività che i bambini possono praticare nel nostro Asilo Nido. Queste e tutte le altre attività sono programmate di settimana in settimana,  sotto la supervisione Pedagogica della Casa Madre che fornisce anche tutti gli strumenti per affrontare e gestire le “piccole/grandi” conquiste del bimbi da 0 a 3 anni.

Le Pedagogiste BabyWorld ® sono anche a disposizione dei genitori per organizzare incontri tematici su argomenti specifici relativi alla salute ed allo sviluppo del bambino e, previo appuntamento, per colloqui individuali presso l’Asilo o, in caso di urgenze, anche telefonicamente.
  
L’Asilo “Il Tuo Nido”, è sicuro ed efficiente, creato a misura di bambino, il nostro obiettivo è offrire ai piccoli un luogo di crescita, di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive, individuali e sociali nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo.

Ma, nel concreto, cosa offriamo:

·         Asilo Nido per bambini da 3 a 36 mesi – con spazio riservato per la fascia d’età 3/10 mesi;
·         Orari flessibili con apertura dalle 7.30 alle 18.30;·         Spazio esterno in uso esclusivo;
·         Formazione ed aggiornamento continuo delle Educatrici;
·         Laboratori con materiali naturali;
·         Progetto Lettura - con biblioteca interna;
·         Corso di Musica - tenuto da Mariano Di  Monte, associato all’Associazione per l’Apprendimento secondo la Music Learning Edwin E. Gordon;
·         Servizio di Consulenza Pedagogica, con possibilità di colloqui individuali con i genitori;
·         Copertura assicurativa.

PER INFORMAZIONI: 035/34.32.44

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.