sabato 13 ottobre 2012

Ambulatorio pediatrico e dell'allattamento con percorso di Massaggio infantile AIMI all'Ospedale di PIARIO


Presso l'Ospedale di Piario "M.O. A. Locatelli" di Via Groppino, 22, sono attivi i seguenti servizi dedicati alle neomamme ed ai loro piccoli:

-AMBULATORIO INFERMIERISTICO DEL NEONATO FISIOLOGICO E DELL'ALLATTAMENTO

-AMBULATORIO PEDIATRICO

-PERCORSO DI MASSAGGIO INFANTILE AIMI

Per maggiori informazioni vedi qui sotto:


AMBULATORIO INFERMIERISTICO DEL NEONATO FISIOLOGICO E DELL'ALLATTAMENTO
I primi mesi, ma soprattutto i primi giorni di vita del bambino portano con sé intense emozioni per il piccolo e per i genitori. Nascono i primi problemi e le prime difficoltà. Proprio per questo il personale del nido ha creato uno spazio in cui poter fornire un valido sostegno e informazioni chiare e semplici sulla cura del neonato, e sull'allattamento. E’ pensato per le mamme ed i papà che stanno vivendo questa nuova esperienza, perché momenti così speciali ed importanti possano venir apprezzati pienamente e vissuti.
All'ambulatorio si accede previa telefonata. Viene fissato l'orario dell'appuntamento in base all'urgenza e alle esigenze del neonato. Si può accedere anche su consiglio del medico o del pediatra di base.
Per informazioni o consigli utili, potete rivolgervi direttamente al Nido dell’ospedale di Piario previo contatto telefonico allo 0346/69223-69227.



Ambulatorio pediatrico - QUANDO NASCE UN BIMBO...NASCE UNA MAMMA
Il ritorno a casa con il bambino rappresenta la nascita reale della famiglia e si  accompagna a cambiamenti nell'organizzazione della vita personale e di coppia. Le settimane successive al parto, con il ritorno a casa, i primi approcci e tentativi di cura del bambino rappresentano una fase di transizione e di trasformazione, densa di sentimenti contrastanti e di emozioni a volte confuse: si alternano sentimenti di onnipotenza, di perdita, di frastuono, di euforia…Questa fase è un momento di particolare vulnerabilità per l'immaginario che spesso si scontra con la realtà, per le sensazioni ed il timore di non riuscire a gestire adeguatamente le nuove richieste e il nuovo ruolo.
Se vuoi condividere queste emozioni con le altre mamme, avere consigli dal personale infermieristico del Nido, verificare se il tuo bambino sta crescendo, ti aspettiamo il MERCOLEDì dalle h 15 alle h 17 presso l'ambulatorio Pediatrico.


Massaggi infantile AIMI: Se volete partecipare, lasciate il vostro nome al personale del Nido (0346.69223). I corsi si tengono presso l'Ospedale di Piario intorno al terzo mese di vita del bambino.


L'Ospedale di Piario ha ricevuto un bollino rosa 2012-2013 dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna nell'ambito del progetto "Ospedale Donna", clicca qui per maggiori info: 

Per maggiori informazioni sull'ospedale di Piario cliccate qui: http://www.bolognini.bg.it/ITA/Default.aspx?SEZ=49&PAG=75&MOD=HOS

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.