giovedì 25 ottobre 2012

DALMINE: nuovo percorso di massaggio infantile



Sabato 10 novembre 2012 alle ore 10,30 presso il Micronido IL BRUCO BALLERINO di Via Guglielmo Marconi, 12/A a Dalmine ci sarà un INCONTRO GRATUITO DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO di massaggio infantile:


“CON-TATTO” PER NUTRIRE LA RELAZIONE
Massaggio Infantile per genitori e figli 
(dai 40 giorni ai 9 mesi circa)
“Il massaggio dei neonati è un’arte antica e profonda":

Conduce l'incontro Ilaria Bianchini – insegnante di massaggio neonatale. Sono attese le famiglie interessate e curiose del percorso per assaporare un incontro di presentazione e di scambio sull'importanza del con-tatto per lo sviluppo corporeo affettivo e cognitivo dei piccoli dentro la relazione genitori/figli.
È gradita conferma di presenza. 

L’ESPERIENZA DEL MASSAGGIO INFANTILE
È uno strumento relazionale per i genitori attraverso il quale sperimentare una modalità di comunicazione corporea, ascolto e profondo contatto con le proprie figlie e i propri figli.
È un’opportunità per ricercare, a partire dal dialogo corporeo, la differenza tra il fare il genitore e l’essere genitore.
È un tempo-spazio intimo in cui sperimentare forme di rilassamento e di nutrimento affettivo da vivere e condividere in un cerchio speciale di genitori/bimbe-bimbi.
È un’occasione per ricercare insieme il benessere e dare sollievo alle bambine e ai bambini con stipsi, meteorismo, coliche addominali.
È un primo gesto d'accoglienza rivolto anche alle famiglie in cerca di un Nido per iniziare ad abitare nel calore della relazione un possibile luogo di riferimento educativo.
Insegnante Aimi certificata ILARIA BIANCHINI.

PER  MAGGIORI INFORMAZIONI E PER CONOSCERE TUTTE LE ALTRE NOVITA' DEL MICRONIDO IL BRUCO BALLERINO CLICCA QUI: http://spazioneomamma.blogspot.it/2012/09/novita-dal-micronido-il-bruco-ballerino.html


Micronido Il Bruco Ballerino

cell. 3487338964          info@ilbrucoballerino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.